Descrizione
A partire dal 3 agosto 2026 la carta d’identità cartacea non sarà più valida e non potrà più essere utilizzata come documento di riconoscimento, indipendentemente dalla validità riportata sul retro.
Si invitano pertanto i cittadini a sostituire il documento cartaceo con la Carta d’Identità Elettronica (CIE) rivolgendosi all’ufficio anagrafe con adeguato anticipo.
Si ricorda che la CIE viene rilasciata solo su appuntamento, da prenotare telefonicamente al numero 0131791122 o tramite mail anagrafe@comune.felizzano.al.it
COSA SERVE:
- una fototessera recente, non antecedente a 6 mesi di tempo e comunque mai la stessa foto della precedente carta d’identità, conforme alle norme ICAO;
- la vecchia carta d'identità (in caso di furto o smarrimento della precedente carta, serve anche la denuncia in originale presentata alle forze dell'ordine e altro documento di riconoscimento)
- il codice fiscale
- per i minori in caso di richiesta della carta d’identità valida per l’espatrio, è richiesta la presenza del minore (se di età superiore a 12 anni) e di entrambi i genitori muniti del proprio documento di riconoscimento
COSTO:
22,21 € pagabili a seguito di emissione di modulo PagoPA
27,37 € in caso di smarrimento, furto o deterioramento della carta precedente
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
22/10/2025 09:26